Carrello

Anne McBridePerchè il mio coniglio fa così?

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.


Perché il mio coniglio strofina il muso contro i mobili, si strappa il pelo, mi morde quando lo prendo in braccio, rosicchia i fili elettrici?


Chiunque abbia in casa un coniglietto da compagnia si pone domande come queste e, ora che anche in Italia si è diffusa la tendenza a vedere il coniglio come animale da affezione, cresce la necessità di comprenderne il comportamento e di conoscerne le esigenze.

Gli svariati problemi, fisici e comportamentali, che affliggono molti conigli e che rendono difficile la relazione e la convivenza con i proprietari sono infatti dovuti alla scarsa conoscenza degli istinti naturali alla base del comportamento dell’animale.


Pratico e ricchissimo di informazioni utili, questo manuale spiega in dettaglio la vita dei conigli in natura e come l’ambiente artificiale di una gabbia o di una casa possa alterare i loro impulsi ed essere fonte di stress. Nell’affrontare una vasta gamma di possibili problemi e nel suggerire le soluzioni più opportune, Anne McBride mostra come una migliore conoscenza del coniglio e alcune semplici modifiche nelle sue condizioni di vita ci permetteranno di godere della compagnia di un animale capace di comunicare e di imparare con facilità .
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    788460099