Carrello

Mich TurnerTorte da maestro. a guida definitiva alle decorazioni perfette
  • cucina
  • Editore: Bibliotheca Culinaria
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 22 x 28
  • Pagine: 224
  • Anno edizione: 2011

Mich Turner non si accontenta che un dolce mignon, una torta o un semplice pan di Spagna abbiano un gusto meraviglioso: devono anche essere bellissimi da vedere.
In questo libro, la pasticciera preferita dalle celebrità e fondatrice della Little Venice Cake Company si occupa di ogni aspetto delle torte, dai fondamenti della cottura alle tecniche più elaborate di decorazione, arricchendo le informazioni pratiche con una straordinaria galleria di torte alla moda adatte per ogni occasione. Istruzioni chiare e foto passo dopo passo accompagnano ciascuna fase della realizzazione delle torte, dalla preparazione dei vari impasti a quella delle glasse e delle farciture, dalla montatura delle torte a più piani al loro completo rivestimento con elementi decorativi. La meravigliosa “Galleria delle torte” è senz’altro il pezzo forte del libro: una varietà di deliziosi dessert per ogni occasione, in cui sono messe a frutto le tecniche illustrate nei capitoli precedenti. Dai delicati fiocchi di neve di un’elegante torta natalizia a una stupenda torta nuziale a piani, di ogni torta sono riportati tutti i necessari passaggi per la sua creazione. Ispirate alle favole, alla moda, all’architettura, alla natura e addirittura ai film d’epoca, ecco dunque le ultime meravigliose creazioni di Mich.   
L'Autrice Mich Turner ha studiato Scienza dell’alimentazione e, dopo essersi iscritta a un corso di decorazione di pasticceria, ha scoperto di possedere un talento unico e speciale nel decorare le torte. Nel 1999 ha fondato la Little Venice Cake Company, pasticceria specializzata in torte di grande effetto, e in poco tempo è diventata il fornitore preferito di celebrità, grandi aziende e prestigiosi negozi e hotel del Regno Unito.
Inoltre, Mich realizza esclusive collezioni annuali di torte nuziali per i famosi magazzini Harrods.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione