Carrello

a cura di Luigi OdelloL

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

L'assaggio dell'Aceto balsamico di Modena è il primo nel panorama editoriale a mettere in luce la ricchezza di questo oro nero tutto italiano con il rigoroso metodo dell'analisi sensoriale e l'autorevolezza dell'Aib, l'associazione degli assaggiatori italiani balsamico.

Il volume spiega chiaramente al consumatore attento, all'assaggiatore, al produttore e all'esperto di analisi sensoriale come si descrive e si valuta rigorosamente un prodotto così prezioso a partire dalle caratteristiche percepibili e quindi rilevabili da tutti.
L'assaggio dell'aceto balsamico di Modena racconta le antiche origini e la storia del prodotto nonchè i metodi di produzione e le leggi che lo regolamentano, e insegna come scegliere il balsamico più adatto alle proprie esigenze e come apprezzarlo appieno in cucina costruendo gli accostamenti giusti, anche con la guida delle ricette.
Il Centro Studi Assaggiatori è l’unità di ricerca sull’analisi sensoriale più avanzata e completa in Italia. I risultati di queste ricerche sono utilizzati dalla aziende e dalla GDO per migliorare e mantenere costante la qualità dei prodotti nel tempo.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione