Carrello

Rete Bioregionale ItalianaSelvatico e coltivato
È possibile vivere in campagna , isolati , senza acqua corrente e senza elettricità ? È possibile smettere di coltivare con pesticidi , antiparassitari , macchine agricole e avere lo stesso raccolti , anche più saporiti e salutari ? È possibile fare il bucato efficacemente usando la cenere del camino ?
C’è chi sostiene di sì , e lo dimostra raccontando come fa e da quando lo fa . Addirittura rivendicando una scelta di vita che – a suo dire – salverà l’umanità dal disastro ambientale . Si chiamano “selvatici”, si richiamano a “filosofie” niente affatto ideologiche e religiose , ma soprattutto alle scelte di vita di uomini, donne e bambini d’America e di altre parti del mondo .
L'AUTORE
La Rete Bioregionale Italiana , che ha coordinato la raccolta di questi materiali , è nata per collegare e fornire servizi a chi oggi in Italia fa scelte di ritorno alla terra del tipo più radicale . È la prima volta che apre i suoi archivi di testimonianze.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione