Carrello

I grandi vini del mondo
i paesi,le regioni, i produttori, le quotazioni e le migliori annate, le etichette più prestigiose.

Paolo Mazza

Paolo MazzaI grandi vini del mondo
Una guida unica per conoscere, regione per regione, i migliori produttori di vino e le più prestigiose etichette del mondo.

Un eccellente strumento per diventare esperti in materia di grandi vini, capaci di scegliere e orientarsi tra le migliaia di proposte provenienti ormai da ogni continente.


Contiene le schede dei sessanta vini più famosi e ricercati del mondo con storia, caratteristiche e valutazioni economiche di tutte le annate. Si tratta di buona parte delle più acclamate stelle dell'enologia mondiale, i cui nomi si ritrovano puntualmente presenti nei cataloghi delle aste internazionali.

Al riguardo si segnala un elemento di notevole interesse: per ogni vino sono indicati infatti i valori dei principali millesimi prodotti.
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Rating Star Bona Roberto.

    “In qualità di enotacario commerciante specializzato in grandi vini del pianeta debbo oggettivamente affermare che si tratta di un volumetto molto ben fatto. Agile da consultare, piacevole da leggere, offre anche qualche breve ma fondamentale notizia sulle varie aziende rappresentate. Molto belle ed efficaci le numerose immagini a colori.
    Abbastanza in linea anche le quotazioni dei vini.
    Un buon lavoro, bravi!
    Roberto Bona.”

  • la tua recensione