Carrello

Jorg A. AuerChirurgia del cavallo

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Ecco la traduzione italiana della "summa" chirurgica equina.

Un'opera che nasce dalla collaborazione di noti e ben noti specialisti, in grande prevalenza statunitensi, che han trattato con i propri contributi, in chiave moderna, i singoli argomenti, cosicchè - in una mole sufficientemente contenuta - il testo riesce ad abbracciare e lumeggiare ogni tema del sempre più vasto campo dell'azione chirurgica sul cavallo. A fianco di sezioni strettamente tecniche e classiche di chirurgia equina generale, sistematica e regionale (con largo spazio a capitoli introduttivi e propedeutici quali le trasfusioni sanguigne, il metabolismo del paziente chirurgico e il suo sostegno nutritivo, la fluidoterapia, lo shock, l'immunologia chirurgica, la preparazione dell'atto chirurgico, gli strumentari, il monitoraggio del paziente ed una vasta sezione dedicata all'anestesiologia equina).

il professionista o lo studente ne troveranno altre, come quella dedicata ad una breve storia della chirurgia del cavallo delineata nelle sue linee essenziali o come quella dedicata alla valutazione della responsabilità professionale nell'attività quotidiana del chirurgo veterinario che - se pur paradigmata sulla normativa legale americana - getta luce su un argomento finora poco dibattuto nel nostro Paese ma di cui è facile prevedere - anche fra noi - la grande importanza futura in campo pratico; ed infine le sezioni dedicate alla medicina sportiva del cavallo ed alla valutazione clinica globale delle prestazioni atletiche equine.

In breve: è un testo completo, spesso ricco di dottrina, ma pratico ed utile nella quotidianità del lavoro chirurgico sul cavallo.


Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione