Carrello

Luigi OdelloConoscere e apprezzare i liquori

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Conoscere e apprezzare i liquori è un modo nuovo di penetrare nel mondo di una serie quasi infinita di bevande che, con il loro complesso aroma, hanno la capacità di arrivare direttamente al nostro sistema limbico, la parte più arcaica del nostro cervello, quella che governa la sfera emotiva e umorale. Pressoché indescrivibili, sicuramente attraenti, essi danno alla nostra esistenza quel più di edonismo che aiuta a migliorare la qualità della vita.
Conoscere e apprezzare i liquori rende il lettore protagonista accompagnandolo alla scoperta dei raffinati prodotti dell’arte liquoristica attraverso i suoi organi di senso, gli indica come valutare e riconoscere i prodotti di alta qualità e descrive le regole di servizio e di consumo.
Conoscere e apprezzare i liquori descrive come sono prodotte le bevande spiritose di alta qualità, riporta un repertorio dei liquori più diffusi e di quelli più curiosi per poi concludere con la storia di un’azienda che dal 1868 è interamente dedita all’arte liquoristica: la Varnelli.
Il Centro Studi Assaggiatori è l’unità di ricerca sull’analisi sensoriale più avanzata e completa in Italia. I risultati di queste ricerche sono utilizzati dalla aziende e dalla GDO per migliorare e mantenere costante la qualità dei prodotti nel tempo.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione