Carrello

Carla Geri CamporesiCeci , fagioli , lenticchie

Una grande varietà di piatti con pochi ingredienti: legumi, aglio, rosmarino, olio extra vergine d’oliva… Elementi semplici ma gustosi per ottenere piatti pieni dei sapori e dei profumi della campagna, appetitosi e nutrienti, poco costosi e sani sulla tavola di tutti i giorni. Preparati con estrema semplicità, secondo la tradizione più genuina dell’autentica cucina tipica italiana.
Partendo da un’introduzione che spiega come preparare al meglio i legumi per la cottura, questo volumetto prosegue fornendo numerose ricette che spaziano dalle minestre ai secondi, dalle zuppe alle salse, dalle insalate ai contorni. Il tutto "condito" dalla semplicità, chiarezza e immediatezza che costituisce il filo conduttore di questa collana. Il lettore rimarrà sorpreso da quanto si può realizzare in cucina con questi tre tradizionali e diffusissimi legumi .
Ricettari e libri per fare ed apprezzare bevande e cibi tipici italiani (e non solo), ma anche un assaggio di cucina naturale. Ampia bibliografia per vino e grappa.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione